ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il centrale

Lecce-Roma, Smalling: "Vittoria importante oggi. Abbiamo grandi ambizioni"

Il difensore arrivato dal Manchester United: "Più gioco, più entro in ritmo. Oggi contava vincere perché non possiamo perdere troppi punti per strada"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
29 Settembre 2019 - 15:15

 Al termine della vittoria della Roma al Via del Mare contro il Lecce Chris Smalling ha parlato ai microfoni di DAZN e Roma Tv. Ecco le sue dichiarazioni.

Smalling a Dazn

Lecce pericoloso all'inizio. Meglio la ripresa per voi?
"Siamo stati troppo lenti all'inizio. Nella ripresa ci siamo disposti meglio ed è così che dovremmo giocare tutte le partite"

Molto importante reagire dopo la sconfitta con l'Atalanta.
"Sì perché abbiamo grandi ambizioni per questa stagione, non possiamo permetterci di lasciare troppi punti per strada. Sapevamo quanto fosse importante fare i tre punti oggi".

Seconda da titolare di fila. Come ti trovi?
"Più gioco e più entro in ritmo. Conta molto trovare affinità con i compagni di squadra ed era importante mantenere oggi la porta inviolata e poi abbiamo anche tanti giocatori che sono in grado di segnare".

Smalling a Roma Tv

Tre punti sofferti ma importanti.
"Sì nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo spinto di più e giocato più alti, abbiamo creato diverse occasioni":

Potevano essere fatte scelte migliori nell'ultimo passaggio.
"Sì nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni e avremmo meritato il secondo gol. Abbiamo sbagliato il rigore e il morale del Lecce è salito, sapevamo che gli ultimi dieci minuti sarebbero stati difficili, ma la squadra ha mostrato carattere".

Seconda partita da titolare, la prima con Mancini: è andata bene.
"Sì adesso si tratta di trovare il ritmo e affinare l'intesa che ovviamente andrà crescendo e quante più partite riusciremo a mantenere la porta inviolata, tanti più campi riusciremo a espugnare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA