ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Zona mista

VIDEO - Diawara: "Fonseca era arrabbiato molto arrabbiato con noi all'intervallo"

Il centrocampista dopo la vittoria in Europa League: "Era importante non prendere gol perché un gol riusciamo a farlo. Ho buone sensazioni, sono a disposizione del mister"

La Redazione
19 Settembre 2019 - 21:55

Amadou Diawara ha parlato in zona mista dopo Roma-Istanbul Basaksehir: "Fonseca era molto arrabbiato con noi all'intervallo. Ma nella ripresa siamo rientrati bene".

Le tue sensazioni per l'esordio dal primo minuto?
"Le sensazioni sono buone, mi trovo benissimo nel gioco del mister. È un calcio fatto per me, si esce con palla al piede. Sono molto contento".

Oggi la Roma non ha subito gol. Quanto è importante anche a livello mentale non subire gol per migliorare la fase difensiva?
"Sicuramente è molto importante non prendere gol. Siamo molto contenti di non avere preso gol. Nel calcio che giochiamo e nel calcio che chiede il mister sicuramente non possiamo giocare una partita senza fare gol. Quindi meno gol prendiamo e meglio è".

Oggi hai giocato sia con Cristante che con Veretout. Qual è il tuo compagno di reparto ideale?
"La formazione la fa il mister, siamo una squadra. Chi gioca deve mettere sempre impegno e aiutare la squadra. Non c'è uno che preferisco, quello lo deve scegliere il mister".

Cosa vi ha detto Fonseca all'intervallo?
"Il mister era molto arrabbiato, ci ha motivato di più, ci ha dato fiducia e ci ha dato indicazioni. E tutto è andato a bene alle fine".

Come mai nel primo tempo avete avuto difficoltà?
"Sicuramente non era una partita semplice, avevamo davanti un avversario bravo e quindi non potevamo entrare in partita così. Sicuramente siamo stati un po' lenti ad entrare in partita ma nel secondo tempo abbiamo fatto gol e siamo contenti".

Domenica la Roma sfida il Bologna, la tua ex squadra. Ti senti pronto per un'altra partita da titolare?
"Certo. Quando il mister ha bisogno io ci sono sempre, mi alleno ogni giorno per trovarmi pronto".

Le parole a Roma Tv

Quali sono le tue sensazioni per questa prima gara?
"Le sensazioni sono molto buone. All'inizio eravamo timidi, poi abbiamo risolto". 

Cosa vi ha chiesto Fonseca?
"Ci ha caricato di nuovo e siamo riusciti a capire quello che voleva da noi e questo ci ha permesso di risolvere la partita". 

Hai giocato con Cristante e Veretout nel secondo tempo, in cui eri più partecipe alla manovra. Mi sembri più coinvolto nella manovra quando sei chiamato a palleggiare...
"Mi trovo bene con tutti e due. Primo tempo non ho toccato tanti palloni, era la prima partita e non era semplice, poi sono entrato ed è andata bene. Per un centrocampista più palloni tocca e più acquista fiducia. Nel secondo tempo sono entrato con un'altra idea e sono entrato bene in partita".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA