Justin Kluivert ha rilasciato delle dichiarazioni al sito olandese Ad.nl dal ritiro della nazionale Oranje. Queste le sue parole.

Sull'Ajax

"Ho visto tutte le partite dell'Ajax lo scorso anno, sono stato così orgoglioso dei miei ex compagni. Hanno giocato bene, nessun' altra squadra lo ha fatto come loro. Certo, a volte pensavo che avrei potuto giocare in quella squadra, ma ho scelto la Roma consapevolmente.

La Roma

"Quello che ho imparato all'Ajax in dieci anni lo continuo a mettere in pratica, ma ora sono diventato molto più completo. Non dribblo in continuazione, doso nel modo giusto le energie e ho sviluppato una visione d'insieme migliore. Sono cresciuto anche tatticamente, questo mi rende un calciatore migliore. Spesso lo scorso anno ho giocato solo venti o dieci minuti, in questa stagione invece ho iniziato entrambe le partite di campionato da titolare. Domenica sono anche sceso in campo dal primo minuto contro la Lazio, la scorsa stagione non ho mai giocato sfide così importanti. Quindi sta andando tutto per il verso giusto".