ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Zona Mista

VIDEO - Fonseca: "È stata una Roma coraggiosa. Serve un difensore veloce e d'esperienza"

Il tecnico portoghese dopo la vittoria ai rigori sul Real Madrid: "Dzeko si è sempre allenato con grande dedizione e io lo considero parte della squadra"

La Redazione
11 Agosto 2019 - 21:11

Paulo Fonseca ha incontrato i giornalisti in zona mista dopo Roma-Real Madrid. Il tecnico portoghese ha tessuto le lodi della squadra, tracciato l'identikit del difensore centrale che manca e commentato la prestazione di Dzeko:

A che punto è la sua Roma?

"Sicuramente le cose devono ancora migliorare ma sono molto ottimista, contento della prestazione di oggi, partita in cui abbiamo creato molto nel primo tempo. Mi è piaciuto il coraggio di fronte al Real Madrid di proporre il nostro gioco". 

Avete mostrato un bell'atteggiamento in campo e sulla cresta dell'onda siete riusciti a mettere in difficoltà le stelle del Real Madrid...

"Stiamo creando una squadra che crede in sé, che dimostra coraggio e molto carattere. Nel primo tempo abbiamo creato otto occasioni da gol e il Real alla prima occasione ci ha puniti. Ciò nonostante la squadra ha reagito bene, ha mostrato coraggio. Stiamo lavorando bene sotto quell'aspetto". 

Una bella prova di Dzeko che è andato in gol questa sera. Spera di trattenerlo?

"Dzeko è cosi fin dal primo momento che sono arrivato. Mostra sempre grande impegno e dedizione. per il momento fa parte della rosa giallorossa e contiamo su di lui. Finché non succede qualcosa di diverso per me rimane un giocatore della Roma". 

Che caratteristiche deve avere il prossimo centrale difensivo della Roma? Deve saper impostare o meglio un marcatore veloce?

"Sicuramente un giocatore dalle caratteristiche ben definite. Io gioco con una squadra corta, che cerca di tenere il pallone lontano dalla difesa. Deve essere un giocatore d'esperienza, che non sia lento e sappia giocare accorciando".

Al di là del mercato, quanto questa Roma è vicina alla sua idea di gioco?

"Si inizia a vedere molto, soprattutto l'intenzione collettiva di questa squadra. Sicuramente c'è qualcosa da cambiare, ma vedo nei giocatori una certa apertura in questo senso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA