ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - La dedica di Montella a Totti: "Sei la bandiera della Roma che sventolerà per sempre"

L'ex attaccante giallorosso su Instagram al Dieci: "Resta quello hai fatto per questi colori, quello che hai sentito, senti e sentirai per sempre per questo club"

La Redazione
17 Giugno 2019 - 15:27

Vincenzo Montella, ex attaccante della Roma e attuale allenatore della Fiorentina, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram ufficiale. L'ex attaccante ha dedicato un pensiero a Totti, che oggi ha rassegnato le dimissioni alla società giallorossa dopo trent'anni. Di seguito il messaggio. 

"Caro France'...capire le ragioni, il perché, dare un senso a questa scelta forse è impossibile (o forse no). Soprattutto per chi la vede da fuori, come me. Soprattutto per chi sa cosa rappresenta la Roma per te, come credo di saperlo io. Soprattutto per chi sa cosa sei per la Roma, come sono certo di saperlo io.
Ed allora meglio rispettare la tua volontà. E non aggiungere altro. E rimanere in religioso silenzio.
Resta quello hai fatto per questi colori, quello che hai sentito, senti e sentirai per sempre per questo club; quello a cui hai rinunciato per rimanere aggrappato per tutta la vita ad un sogno. Alla tua Roma.
Non ci hai mai spiegato a parole cosa fossero Roma e la Roma. Non era necessario. Lo facevi con i gesti e con l'emozione, con i gol e le imprese, con il trasporto e la dolcezza di chi ama davvero.
Sei la bandiera della Roma. E questa bandiera sventolerà per sempre. Che ci sia vento o no.
Grazie France' per le emozioni che hai saputo regalare. Sia da ‘dentro' che da ‘fuori'. Sei e resterai per sempre Francesco Totti, VIII Re di Roma. Da chi si considera tuo amico disinteressato".

Visualizza questo post su Instagram

Caro France'...capire le ragioni, il perché, dare un senso a questa scelta forse è impossibile (o forse no). Soprattutto per chi la vede da fuori, come me. Soprattutto per chi sa cosa rappresenta la Roma per te, come credo di saperlo io. Soprattutto per chi sa cosa sei per la Roma, come sono certo di saperlo io. Ed allora meglio rispettare la tua volontà. E non aggiungere altro. E rimanere in religioso silenzio. Resta quello hai fatto per questi colori, quello che hai sentito, senti e sentirai per sempre per questo club; quello a cui hai rinunciato per rimanere aggrappato per tutta la vita ad un sogno. Alla tua Roma. Non ci hai mai spiegato a parole cosa fossero Roma e la Roma. Non era necessario. Lo facevi con i gesti e con l'emozione, con i gol e le imprese, con il trasporto e la dolcezza di chi ama davvero. Sei la bandiera della Roma. E questa bandiera sventolerà per sempre. Che ci sia vento o no. Grazie France' per le emozioni che hai saputo regalare. Sia da ‘dentro' che da ‘fuori'. Sei e resterai per sempre @francescototti, VIII Re di Roma. Da chi si considera tuo amico disinteressato. Vincenzo Montella

Un post condiviso da Vincenzo Montella (@coachmontellaofficial) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA