AS Roma

FOTO - Il saluto di Bove alla Roma: "Un legame che va oltre ogni contratto"

Il centrocampista potrà tornare a giocare, ma da oggi non è più un giocatore giallorosso. Rimarrà un romanista: "Ci vediamo presto in campo!"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
17 Gennaio 2026 - 13:18

In casa Roma la notizia del giorno (o almeno della mattinata) è la rescissione di Edoardo Bove. La notizia ha un sapore dolceamaro: Edo lascia quella che è casa sua, ma potrà tornare a giocare, seppur all'estero, dopo il malore avuto a dicembre 2024 durante Fiorentina-Inter. 

Dopo il comunicato della Roma è arrivato il saluto di Bove, con un post su Instagram: tra le immagini condivise dal centrocampista, il debutto in Serie A in Roma-Crotone nel maggio del 2021, il primo gol, contro il Verona, nel 2022, la Conference League vinta pochi mesi dopo; quindi il gol nel 2023 contro il Bayer Leverkusen, decisivo per la qualificazione in finale di Europa League, le lacrime di Budapest e, infine, una foto da piccolo con la maglia giallorossa. "Un legame che va oltre un semplice contratto. Ci vediamo, presto, in campo!" il messaggio di Edo.

Un possibile indizio sulla prossima squadra è poi dato da un altro ex Roma, Riccardo Calafiori, tra i commenti: "Ci vediamo prestissimo" ha scritto il giocatore, attualmente in forza all'Arsenal in Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI