Mourinho, due anni fa l'addio alla Roma. Poi l'annuncio di De Rossi
Il 16 gennaio 2024 si apriva con l'esonero dello Special One, tra i saluti commossi dei tifosi. Nel pomeriggio l'arrivo sulla panchina di DDR
(GETTY IMAGES)
Due anni fa lo scossone che provocò l'esonero di José Mourinho. Nella mattinata del 16 gennaio del 2024, il comunicato ufficiale pubblicato dalla Roma annunciava la separazione dal tecnico portoghese, che nel 2022 contribuì nella vittoria della prima edizione della Conference League.
Fu fatale in quel caso il ko contro il Milan di due giorni prima, un 1-3 per i rossoneri a San Siro. "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato", le prime righe della nota del club. Due anni e mezzo sulla panchina della Roma, fino all'esonero, gli addii commossi di gran parte dei tifosi.
Nel pomeriggio, poi, il club annunciò l'arrivo di Daniele De Rossi nel ruolo di allenatore. La bandiera romanista fu chiamata a sostituire lo Special One e lo fece alla grande, portando la squadra in semifinale di Europa League, prima di essere esonerato anche lui nel settembre del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE