AS Roma

Roma fuori dalla Coppa Italia: è 2-3 col Torino all'Olimpico

I giallorossi vengono eliminati dai granata agli ottavi. Adams segna, Hermoso risponde ma arriva la doppietta dell'attaccante. Prima gioia per Arena, poi il tris di Ilkhan

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Gennaio 2026 - 22:53

Allo Stadio Olimpico, la Roma esce dalla Coppa Italia. L'ottavo di finale col Torino si chiude sul 2-3 in favore dei granata.

I giallorossi si mostrano subito propositivi con Pisilli, fermato da Paleari al 2'. Poi perdono qualcosa e giocano con meno efficacia, mentre gli avversari ci provano in ripartenza. L'occasione più grande arriva al 30': servito al centro da Rensch, El Shaarawy tenta un pallonetto, che però termina sul fondo, a tu per tu col portiere granata. Così, arriva il gol dello svantaggio. Un tiro di Adams, non pressato da Ghilardi e Ziolkowski, da fuori area che mette fuori causa Svilar al 35'.

La ripresa pare iniziare subito bene: il neo-entrato Hermoso riceve palla sulla sinistra, supera Tameze in dribbling e fulmina Paleari per l'1-1 al 46'. Ma 6' più tardi è ancora Adams a portare avanti i suoi con un tiro a botta sicura dal centro dell'area. 2-1, quindi. Per la Roma, ci prova Dybala, poi poco e nulla. Fino a quando non entra Arena: all'82', 2' dopo il suo esordio, il classe 2009 incorna di testa e batte Paleari per la prima gioia in giallorosso. Gioia strozzata nel finale, quando è Ilkhan, al 90', a sfruttare una ribattuta dopo una parata di Svilar. Finisce 2-3 all'Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI