C'ero anch'io, nel lontano 1927, quando siete stati fondati. Ero solo un bambino, ma crescendo è cresciuta anche la mia passione per questi colori.
Ricordo Campo Testaccio , dove ho vissuto tante emozioni forti insieme a mio marito Sirio, e a partire dagli anni Cinquanta nel mio amato Stadio Olimpico, dove sono cresciuti i miei figli Piero, Santina e Mariano.
Ricordo ancora il profumo della pizza con la mortadella e le bottigliette di vino mescolato alla soda che preparavo per andare allo stadio la domenica. Ho tanti bei ricordi di te. Nel 1942 hai vinto il tuo primo scudetto, in piena guerra. Fu una gioia immensa per una città devastata dai bombardamenti.
Il secondo scudetto arrivò nel 1983 con Paulo Falcao, Bruno Conti, Agostino Di Bartolomei e l'allenatore Nils Liedholm. I festeggiamenti a Roma andarono avanti per settimane.
Il terzo arrivò nel 2001, con Francesco Totti, Gabriel Batistuta, Vincenzo Montella, Marco Delvecchio e Fabio Capello come allenatori. Festeggiai quella vittoria dello scudetto con i miei nipoti ormai adulti e i miei primi pronipoti.
PRECEDENTE