AS Roma

Lecce-Roma, Gasperini non parlerà nel post partita: il motivo

Il tecnico giallorosso ha preferito non fermarsi davanti alle telecamere dopo la vittoria in casa dei salentini. Domani il confronto con la proprietà

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Gennaio 2026 - 20:49

La Roma vince in casa del Lecce 2-0, grazie ai gol dei due centravanti, Evan Ferguson e Artem Dovbyk. Tuttavia, dopo il fischio finale e il rientro negli spogliatoi, Gian Piero Gasperini non si è presentato davanti alle telecamere per, come di consueto, commentare la prestazione della squadra.

Seppur annunciato a più riprese da Dazn e Sky Sport, davanti ai microfoni della sala stampa si è presentato solo Ghilardi. Quale la motivazione di tale scelta? Nessuna versione ufficiale è stata fornita dall'ufficio stampa ma, secondo quanto raccolto dai nostri inviati a Lecce, il tecnico ha preferito non rispondere alle domande dei giornalisti, sapendo perfettamente che molte di queste si sarebbero incentrate sul mercato. Non volendo, di conseguenza, alimentare inutili e dannose polemiche dal punto di vista comunicativo, ha scelto la via del silenzio, con l'intenzione di confrontarsi internamente con la proprietà già nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI