Sappiamo che c’è il tentativo di rinforzare l’attacco, che è la criticità della squadra. Raspadori si sta complicando? L'Atletico lo ha portato in Arabia, ora c’è la Supercoppa. Come è la situazione?
"Ci sono discussioni per Raspadori con l'Atletico, con il calciatore e i suoi agenti. È una situazione in evoluzione, sappiamo potevano esserci queste tempistiche ma confidiamo possano risolversi in tempi brevi".
Il cambio in panchina del Manchester United può cambiare le cose per zirzkee?
"Parliamo del centravanti del Manchester United, piace a molte squadre. Chiaramente la situazione ora è diversa, potrebbe modificare tutti gli interessi tecnici dello stesso Manchester. Io non mi soffermerei però sui singoli, sappiamo che in questo mercato possiamo migliorare un reparto in cui abbiamo fatto fatica".
Massara a Dazn
La Roma vive l’esigenza di rinforzare la squadra da fine mercato estivo o è diventata un’emergenza coi risultati recenti?
"No, siamo partiti la scorsa estate con un percorso di rinnovamento e sappiamo che è un percorso da effettuare in più sessioni. Sono arrivati parecchi giocatori a giugno, ci sono parecchie cose da fare. Non le consideriamo emergenze ma opportunità, siamo sereni perché questa squadra ha fatto cose di altissimo livello nel 2025 e crediamo possa continuare così. Ora un momento di emergenza per la coppa d’Africa e le assenze ma pensiamo possa ripartire".
Qual è stato l’obiettivo del confronto con gasp e ci dobbiamo aspettare qualcosa a breve?
"I confronti sono continui, il mercato può darci opportunità per migliorare la squadra. Ci sono situazioni in evoluzione e nelle prossime ore ne sapremo di più".
Conferma la titubanza di Raspadori? Il cambio in corsa del Manchester può cambiare le cose?
"Su Raspadori ci sono discussioni in corso con l'Atletico e con il giocatore, è una situazione che in un senso o nell’altro possono avere sviluppi a breve. Per Zirkzee al momento non ci sono contatti, ma c’è stato un cambio in panchina che potrebbe modificare gli interessi delle parti".
Su Dybala?
"È un giocatore fenomenale, siamo contenti di averlo in campo in condizione e rimaniamo convinti possa darci tanto come ha sempre fatto quando è entrato in campo".