Serie A, nel 2025 comanda la Roma: quarta per rendimento in Europa
Con la vittoria contro il Genoa si è chiuso per i giallorossi un anno da 82 punti: staccata l'Inter a 77. Meglio solo Barcellona, Bayern e Real Madrid
(GETTY IMAGES)
Ieri sera si è chiuso il 2025 della Roma. I giallorossi hanno giocato allo stadio Olimpico la loro ultima gara dell’anno solare, vinta contro il Genoa di De Rossi per 3-1.
La vittoria di ieri premia la Roma, capace di ottenere ben 82 punti in campionato da gennaio a dicembre. Un bottino che ha permesso la rimonta degli uomini di Ranieri fino al quinto posto della scorsa stagione, e che ha proiettato la squadra di Gasperini ai vertici della classifica attuale. Un bottino che proietta i giallorossi tra le big d’Europa: per punti fatti, soltanto 3 squadre hanno fatto meglio. Si tratta di Barcellona (96 punti), Bayern Monaco (87) e Real Madrid (86).
In Italia primeggiano dunque Soulé e compagni, che hanno totalizzato cinque punti in più dell’Inter (con una gara in meno però). Dietro ai giallorossi anche altre big d'Europa come Psg, Manchester City e Arsenal, tutte e tre a 80 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE