AS Roma

Tris Roma nell'ultima del 2025: 3-1 al Genoa di De Rossi

La sfida dell'Olimpico si chiude con una netta vittoria dei giallorossi. Ci pensano Soulé, Koné e Ferguson ad assicurare i tre punti. Per gli avversari, in gol Ekhator

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Dicembre 2025 - 22:39

La Roma chiude alla grande il suo 2025. Lo fa battendo con un netto 3-1 il Genoa allo Stadio Olimpico, nella partita in cui Daniele De Rossi viene riaccolto nell'impianto della Capitale. A siglare la vittoria sono Soulé, Koné e Ferguson.

La partita inizia subito con una squadra aggressiva e che al 15' trova il primo timbro di giornata con l'argentino, bravo a sfruttare una deviazione di testa di Vasquez e a battere poi Sommariva. Proprio in quel momento arriva l'omaggio di Sud, Tevere e Nord a DDR. Poi i giallorossi dilagano. Ci pensa Koné, aiutato da una deviazione al 19'; e il francese viene seguito da Ferguson, fortunato dopo la parata di Sommariva su Soulé, al 31'. 3-0, prima che Koné centri il palo e che Dybala vada vicino al poker.

Alla ripresa accade poco. Cristante ed El Shaarawy si avvicinano al poker, senza riuscire però a segnare. Va invece in gol Ekhator, all'86', per il 3-1. Il match si chiude così: e sono tre punti importanti, che proiettano la Roma al quarto posto, a quota 33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI