AS Roma

LIVE - Roma-Genoa 3-0: termina il primo tempo all'Olimpico

I giallorossi scendono in campo alle 20.45 per la sfida contro gli uomini di De Rossi valevole la 17° giornata di campionato

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Dicembre 2025 - 19:29

La Roma scende in campo allo stadio Olimpico alle 20.45 per la sfida contro il Genoa valevole la diciassettesima giornata di campionato. Di seguito le formazioni ufficiali e gli aggiornamenti in tempo reale sulla sfida. 

Live

45'+2 - Fine primo tempo allo Stadio Olimpico.

45'+1 - Svilar salva la Roma sul tentativo pericoloso e ravvicinato di Ostigard. Il difensore avversario si fa anche male.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Dybala! Altro tiro pericolosissimo, Sommariva mette la palla in angolo con la mano alta.

41' - Cristante regala un pallone velenoso a Vitinha. L'attaccante si avventa verso Svilar e calcia alto dal limite dell'area.

38' - Occasione d'oro per la Roma! La palla messa al centro da Celik porta al tiro di Koné, ancora deviato e stavolta fermato dal palo. Poi il francese strappa la palla dalle mani del portiere e segna, ma c'è carica. Punizione per il Genoa.

37' - Fase bloccata della partita, ma la Roma sembra ancora più convinta di prima. La manovra offensiva si chiude con un mancino di Dybala, a lato di poco.

31' - GOOOOOL! ARRIVA ANCHE IL TERZO, CHE PORTA LA FIRMA DI FERGUSON! Il Genoa sbaglia ancora nella sua area di rigore, con un retropassaggio sbagliato di Malinovskyi. La palla arriva a Soulé, che calcia e trova la parata di Sommariva. Ma sulla ribattuta il più lesto è l'irlandese, che con un po' di fortuna spedisce la palla in porta. 3-0!

28' - Ziolkowski interviene bene su un passaggio in profondità diretto a Ekuban.

26' - Roma meno reattiva nella gestione del pallone, con qualche riconquista in mezzo al campo ma anche passaggi sbagliati.

19' - GOOOOOL! KOOOOONEEEE! LA ROMA RADDOPPIA! Palla messa in mezzo da destra e sporcata da Dybala: Koné si ritrova il pallone tra i piedi, calcia e, complice una deviazione, fa il 2-0!

16' - Ferguson! Roma ancora pericolosa: l'irlandese entra in area, vincendo un corpo a corpo con Frendrup, e calcia potentemente, trovando la parata di Sommariva.

14' - GOOOOOOL! SOULEEEEEE!!! Errore della difesa del Genoa, con Vasquez che colpisce di testa sul rinvio della Roma e lascia un pallone vagante nella disponibilità di Soulé. L'argentino entra in area e batte Sommariva, 1-0!

12' - Genoa molto fastidioso nella riaggressione del pallone, la Roma fa fatica a uscire dalla zona bassa del campo.

7' - Mancini recupera un buon pallone, poi Cristante sbaglia nell'innescare la ripartenza giallorossa. Palla al Genoa, che ricomincia.

4' - Colpo di testa debole di Norton-Cuffy, palla a Svilar.

3' - La Roma inizia con un pressing alto. Giallorossi che gestiscono da dietro, alla caccia del varco giusto-

1' - Inizia la sfida allo Stadio Olimpico!

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson
A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, Angeliño, Tsimikas, Ghilardi, Pisilli, El Shaarawy, Dovbyk, Romano, Mirra
Allenatore: Gasperini

Genoa (3-5-2): Sommariva; Otoa, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinvoskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Ekuban, Vitinha
A disposizione: Lysionok, Mihelsons, Marcandalli, Sabelli, Masini, Thorsby, Carboni, Stanciu, Cuenca, Fini, Venturino, Ekhator, Colombo
Allenatore: De Rossi

Arbitro: Di Bello
Guardalinee: Costanzo, Dei Giudici
IV Uomo: Dionisi
VAR: Prontera
AVAR: Manganiello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI