Juventus-Roma, arbitra Sozza: le designazioni arbitrali
Il fischietto milanese ha diretto i giallorossi già in 15 occasioni: con lui 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Arbitrò Juventus-Roma di due anni fa, finì 1-0
(GETTY IMAGES)
Dopo la vittoria contro il Como arrivata lunedì sera, la Roma scenderà in campo sabato, alle 20.45, all'Allianz Stadium contro la Juventus. La Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata di campionato: a dirigere il match contro i bianconeri sarà Sozza. Gli assistenti saranno Baccini e Perrotti, mentre il IV Uomo sarà Sacchi. Al Var Ghersini, mentre Mazzoleni farà da AVAR.
Per Sozza sarà la 16a partita con la Roma, la squadra che ha diretto di più in carriera. Nelle precedenti 15 partite, per i giallorossi 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In questa stagione ha diretto il derby vinto a settembre, mentre il penultimo precedente era stata la sconfitta proprio contro l'Atalanta di Gasperini dell'anno scorso. L'unico Juventus-Roma arbitrato da Sozza, giocato il 30 dicembre 2023, finì 1-0 per i bianconeri, con gol di Rabiot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE