LIVE - Celtic-Roma 0-3: tris giallorosso a Glasgow
La squadra di Gasperini vince e convince al Celtic Park nella sesta giornata della Fase Campionato di Europa League. Decidono l'autogol di Scales e la doppietta di Ferguson
(GETTY IMAGES)
La Roma vince e convince al Celtic Park nella sesta giornata della Fase Campionato di Europa League. I giallorossi fanno 2 su 2 a Glasgow, dopo i Rangers arriva anche la vittoria col Celtic. Finisce 3-0 per la squadra di Gasperini. Decidono l'autogol di Scales e la doppietta di Ferguson.
Cronaca
90' + 4 - Finisce il match.
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero.
88' - Ammonito Ziolkowski per fallo su Iheanacho.
85' - Ultimo cambio per la Roma: fuori Pisilli, si rivede due mesi dopo l'ultima presenza Angeliño.
82' - Doppia occasione Roma! Dybala lancia Bailey in verticale, il giamaicano di destro trova la risposta di Schmeichel. Sulla palla si avventa Dybala che calcia, murato da Scales.
80' - Esce Hermoso, al suo posto entra Ziolkowski.
78' - Ammonito Ndicka per un fallo a centrocampo, giallo un po' severo.
76' - Altro cambio per il Celtic: dentro Balikwisha al posto di Hatate.
74' - Annullato il primo gol in giallorosso di Bailey! Dybala allarga per il giamaicano che serve Mancini, il 23 salta inizialmente Schemichel, poi appoggia di nuovo all'esterno che salta un uomo e col sinistro in area batte Schmeichel, nel frattempo rientrato. La posizione iniziale di Bailey è però irregolare.
69' - Triplo cambio per la Roma: fuori Soulé, El Shaarawy e Ferguson, dentro Dybala, Pellegrini e Bailey.
65' - Gol annullato per fuorigioco ad Iheanacho!
64' - Gol di Iheanacho. Amnesia di El Shaarawy che si perde sulla fascia Engels, cross basso per Iheanacho che insacca. La posizione sembra però irregolare.
63' - Su corner per il Celtic, Pisilli va vicinissimo all'autogol.
62' - Altro cambio per il Celtic: fuori Yang, dentro Ralston.
53' - Illusione del gol per i tifosi del Celtic: servito davanti a Svilar Iheanacho calcia fuori, con la palla che rimbalza sul retro della rete.
46'- Inizia il secondo tempo. Per il Celtic fuori Nygren, Tierney e Maeda. Dentro Bernardo, Iheanacho e Donovan.
45' + 5 - Finisce un primo tempo dominato dalla Roma, 3-0 con autogol di Scales e doppietta di Ferguson. Il Celtic sbaglia un rigore (concesso in modo molto generoso).
45' + 5 - Palo di Engels!
45' + 2 - Lieve contatto tra Hermoso ed Engels, Kovacs assegna rigore e ammonisce lo spagnolo ed El Shaarawy per proteste.
45' + 1 - GOOOOOOOL! ANCORA FERGUSON! Gran gol dell'irlandese che riceve in verticale da Soulé e si gira battendo Schmeichel. 3-0 Roma!
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
38' - Prima vera, grande occasione per il Celtic: scambio tra Hatate e Nygren, in area il giapponese spara alto.
36' - Ecco il raddoppio! Ferguson!!! Tutto facile per l'irlandese: azione di Soulé sulla destra, imbucata in verticale per Celik che dal fondo mette in mezzo rasoterra per il numero 11 giallorosso, che a porta vuota insacca. 2-0 Roma!
32' - Grandissimo anticipo di Ndicka, suggerimento per Pisilli che di potenza calcia da fuori: palla alta.
29' - Ancora la Roma vicina al raddoppio! Gran conclusione di sinistro a giro di Soulé, Schmeichel respinga. La palla arriva dall'altra parte a El Shaarawy che calcia alto.
27' - Palo di Ferguson! Gran palla recuperata da El Aynaoui, il possesso arriva al centravanti che prende la mira e col destro calcia sul primo palo, colpendo però il legno.
24' - Progressione di El Shaarawy, appoggio per Soulé che controlla male. La palla arriva a Celike che prende la mira col sinistro ma calcia malissimo.
16' - Protestano panchina e tifosi del Celtic: l'arbitro intercetta involontariamente un passaggio degli scozzesi, la palla torna al Celtic che la perde subito dopo. Si riparte con rimessa laterale per la Roma, i padroni di casa non ci stanno.
10' - El Shaarawy rientra e calcia a giro, pallone di poco al lato.
9' - Bella azione del Celtic, Maeda arriva al limite dell'area ma viene spostato da Mancini.
6' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Sul corner di Soulé, autogol di Scales che anticipa Mancini e batte il suo portiere con una zuccata imprendibile. Siamo avanti!
5' - Iniziativa di Soulé, cross di Celik deviato: primo corner per la Roma
1'- Inizia il match!
Le formazioni ufficiali
Celtic (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Yang, McGregor, Engels, Tounekti; Hatate, Maeda, Nygren
A disposizione: Sinisalo, Doohan, Balikwisha, McCowan, Iheanacho, Kenny, Paulo Bernardo, Kenny, Murray, Donovan, Ralston
Allenatore: Nancy
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Pisilli, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson
A disposizione: De Marzi, Gollini, Angelino, Cristante, Pellegrini, Tsimikas, Koné, Dybala, Ziolkowski, Bailey, Wesley, Ghilardi
Allenatore: Gasperini
Squadra arbitrale
Arbitro: Istvan Kovacs
Assisenti: Marica-Tunyogi
Var: Popa
Avar: Brisard
Quarto Uomo: S. Kovacs
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE