Testa al Cagliari. Dovbyk va di corsa e punta la Juventus
La squadra ha usufruito di un giorno di riposo dopo il ko con il Napoli: a Trigoria inizia la preparazione alla sfida di domenica in terra sarda
(GETTY IMAGES)
Un giorno di riposo per ricaricare le pile e rifiatare al termine di una settimana molto impegnativa, che ha visto i giallorossi impegnati prima a Cremona, poi col Midtjylland e infine con il Napoli. Sfide che hanno tolto qualcosa dal punto di vista della brillantezza, fattore sottolineato da Gasperini in fase di commento dopo il ko maturato all’Olimpico contro gli uomini di Conte. Motivo per il quale il tecnico giallorosso ha fissato la ripresa dei lavori per domani pomeriggio, quando il gruppo al completo si ritroverà per iniziare a preparare, con una proficua settimana di lavoro davanti, la delicata trasferta in terra sarda, in programma domenica pomeriggio alle ore 15 contro il Cagliari. L’input di Gasperini è stato chiaro: occorre recuperare tutti, sia gli infortunati ma anche chi al momento non gode di una condizione atletica particolarmente brillante. Serve l’aiuto di tutti per far immediatamente ripartire il percorso giallorosso, a caccia di punti preziosi per rimanere al vertice della classifica.
Artem vede l'Allianz
Solamente due gli indisponibili che Gasperini spera di riabbracciare quanto prima. Prosegue il suo lavoro in solitaria Angeliño, sul quale è inutile sbilanciarsi indicando provvisorie o probabili date di rientro. Solamente quando sarà in grado di tornare ad allenarsi con i compagni sarà di conseguenza possibile stabilire una potenziale gara di rientro. Può essere invece Juventus-Roma del 20 dicembre quella buona per rivedere in campo Artem Dovbyk. L’attaccante giallorosso aveva rimediato nella sfida contro l’Udinese una lesione al tendine del retto femorale della gamba sinistra che può però consentirgli di tornare tra i convocati nell’affascinante sfida dell’Allianz Stadium.
Testa all'Unipol Domus
Il gruppo giallorosso domani pomeriggio si rivedrà a Trigoria. Sarà una seduta di scarico per chi ha accumulato un discreto minutaggio contro il Napoli, per gli altri normale lavoro atletico-tattico. Da valutare Koné, non al 100% in questo momento, mentre per gli altri saranno giorni di lavoro preziosi per ritrovare la giusta elettricità nella gambe, assolutamente necessaria per uscire dall’Unipol Domus di Cagliari con punti pesanti in tasca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE