L’allarme è rientrato: Konè vede il Napoli
Il francese può recuperare in vista della grande sfida in programma all'Olimpico. Escluse lesioni anche per El Aynaoui: anche il marocchino punta la convocazione
(GETTY IMAGES)
Un enorme sospiro di sollievo. Gasperini lo aveva già fatto intendere in conferenza stampa nella pancia dell’Olimpico, ha poi ricevuto le tanto attese conferme. Manu Konè e Neil El Aynaoui hanno grosse chances di poter recuperare in tempo per la sfida di domenica sera contro il Napoli.
I due, usciti malconci dalla sfida di Europa League contro il Midtjylland, si sono sottoposti ad esami strumentali per scongiurare problemi seri che li avrebbero estromessi dalla grande notte dell’Olimpico. L’esito ha escluso lesioni legamentose sia per la caviglia destra del mediano francese sia per il ginocchio sinistro del centrocampista marocchino. C’è da dire che Koné aveva provato a tranquillizzare i tifosi uscendo dallo stadio, seppur zoppiccando leggermente. Gli esami hanno dato il via libera allo staff medico per far sì che i due possano presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’impegno di domenica sera. Sarà poi tutto nelle mani di Gasperini valutare il miglior undici e capire se puntare subito su entrambi oppure no. Ma lo scenario più probabile è quello di avere ai box solamente Angeliño e Dovbyk: dopo i rientri di Dybala e Bailey, l’obiettivo è svuotare in tempi brevi l’infermeria.
Sfida al potere
Subito dopo la vittoria contro il Midtjylland, il gruppo giallorosso si è ritrovato a Trigoria. Lavoro di scarico per chi ha accumulato un minutaggio importante contro i danesi, per gli altri lavoro atletico e tecnico in campo. L’operazione Napoli ha quindi preso ufficialmente il via. Una delle indicazioni che arrivano dal campo riguarda Hermoso: dopo aver saltato la trasferta di Cremona ed esser rimasto a guardare in Europa League, lo spagnolo tornerà in campo dal primo minuto, accanto a Mancini e Ndicka. In mediana tanto dipenderà dalle condizioni di Konè: se il francese, come si prevede, sarà a disposizione, ci sarà lui in mezzo al campo con Cristante. In attacco, viste anche le sostituzioni avvenute nella ripresa, tutto fa pensare che si riparta da Soulè e Pellegrini dietro all’unica punta. Riferimento offensivo sul quale c’è un ballottaggio apertissimo tra Dybala e Ferguson, ma occhio a Baldanzi che a Cremona era piaciuto e tanto al tecnico. La palla passa a Gasperini, il Napoli è dietro l’angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE