AS Roma

FOTO - L'esultanza speciale di Pisilli: dietro c'è la promessa al piccolo Emanuele

Dopo il gol, Niccolò ha mimato un gesto dedicato al giovanissimo tifoso, che combatte la sua malattia con il supporto social dei calciatori (tra cui Mancini e De Rossi)

(INSTAGRAM)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
19 Novembre 2025 - 13:43

Tra i giocatori della Roma che più si sono messi in mostra durante la sosta per le nazionali, c'è sicuramente Niccolò Pisilli. Il centrocampista giallorosso ha segnato in entrambe le partite giocate con l'Italia Under 21: dopo la rete contro la Polonia, ne è arrivata un'altra ieri contro il Montenegro. Pisilli ha perciò sfoggiato un'esultanza speciale, ma non casuale: il simpatico gesto era stato concordato infatti in precedenza con il piccolo Emanuele.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @emanuelesuperstar16

Emanuele è un bambino di 9 anni che da tempo combatte una malattia, non ancora identificata: ciò non gli impedisce però di condividere sui social, con il nome di "Emanuele Superstar" la sua passione enorme per il calcio, che negli anni lo ha portato a incontrare diversi calciatori e allenatori (tra i precedenti anche Gianluca Mancini e Daniele De Rossi, quest'ultimo recentemente a Genova), con molti che gli dedicano la sua esultanza preferita: una simpatica linguaccia con tanto di mano portata alle tempie.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @emanuelesuperstar16

Ha fatto lo stesso Pisilli ieri, ed Emanuele ha voluto perciò ringraziarlo: "Promessa mantenuta! 'Ema al prossimo gol in nazionale esulto con la tua linguaccia', e in una settimana il mio amico Niccolò Pisilli fa prima un gol pazzesco contro la Polonia e poi quattro giorni dopo segna ancora contro il Montenegro! Che questo ragazzo sia un futuro campione, ci sono pochi dubbi, la cosa che mi fa più felice è che sia un mio grande amico e che abbia voluto dedicarmi il gol. Ti voglio bene Niccolò, grazie per questo regalo bellissimo".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @emanuelesuperstar16

Dopo aver ricondiviso il messaggio di Emanuele, Pisilli ha poi scritto sui social: "Sempre un onore giocare con questa maglia. Orgoglioso di far parte di questo gruppo".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NICCOLÒ PISILLI (@niccolopisilli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI