AS Roma e Ogyre insieme per l'Oceano: raccolti 15.000 kg di rifiuti marini
Attraverso un comunicato, la società giallorossa ha mostrato l'iniziativa portata avanti con la startup che ha come obiettivo di lavorare per ripulire i rifiuti in mare
(AS Roma)
Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, la Roma ha mostrato le iniziative portate avanti insieme a Ogyre, startup che lavora per ripulire i mari dai rifiuti.
Di seguito il comunicato pubblicato dalla società giallorossa:
"Prima di Roma-Parma, il Club ha celebrato il giro di boa dell’iniziativa avviata a giugno con Ogyre per contribuire alla salute dell'Oceano. Un'occasione per festeggiare una milestone importante e affrontare il tema della sostenibilità con i più giovani: questo è il senso dell’incontro che si è svolto in collaborazione con Ogyre nella Press Room dello Stadio Olimpico prima di Roma-Parma alla presenza di oltre 40 giovani calciatori dell’AS Roma Youth Academy (U13 e U14).
Grazie a un percorso interattivo e al contributo della Sustainability Specialist di Ogyre Alice Casella e del CCO di Ogyre Alessandro Sciarpelletti, i ragazzi hanno scoperto il lavoro delle comunità locali di pescatori sostenute da Ogyre in Italia, Brasile, Indonesia e Senegal, comprendendo come scelte quotidiane concrete possano contribuire alla tutela del mare. Questa iniziativa rientra nella campagna AS Roma × Ogyre: dopo aver raggiunto la prima milestone — 15.000 kg di rifiuti marini rimossi dall’Oceano — si entra simbolicamente nel secondo tempo del progetto con un traguardo definito: 30.000 kg complessivi. È un percorso che unisce ambizione sportiva e responsabilità ambientale, dove collaborazione e risultati misurabili fanno la differenza. Perché la sostenibilità, proprio come il calcio, è un gioco di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE