AS Roma

VIDEO - Totti: "Vedere la Roma in alto è sorprendente. La difficoltà è rimanerci"

Parla l'eterno Capitano dal World Legends Padel Tour: "L'obiettivo è tornare in Champions. Ma se a metà campionato dovessimo essere ancora lì, cambierebbe tutto"

PUBBLICATO DA La Redazione
11 Ottobre 2025 - 12:29

Francesco Totti ha parlato della Roma e della Nazionale dal World Legends Padel Tour. Ecco le parole dell'eterno Capitano giallorosso.

Sulla Nazionale?

"Quando si parla della Nazionale è sempre un piacere. Cerchiamo di portare i colori il più in alto possibile, e quando si parla della nazionale è tutto positivo"

Su questa Nazionale in particolare?

"Questa Nazionale spero sia unita, un gruppo unito con un grande mister. Sperando ci porti al Mondiale".

Se dovessi prestare un qualcosa della squadra del 2006  questa Nazionale, che cosa presteresti?

"Tutto, perché quello nostro era un gruppo speciale, unito e che aveva voglia di vincere, di lottare per questa maglia. Avevo un grande allenatore, era un tutt'uno. C'era l'unico obiettivo di portare l'Italia sul tetto del mondo".

Un giocatore che ti piace per questa Italia?

"Non ce n'è uno in particolare. Col gruppo si può ottenere tutto".

Sulla Roma?

"Nessuno se l'aspettava così in alto in classifica. Lo abbiamo sentito dire anche da Gasperini. Speriamo che la squadra continui così".

L'obiettivo qual è?

"Tornare in Champions. È l'obiettivo principale. Poi, se a metà campionato, a 7-8 partite dalla fine siamo là davanti... L'obiettivo diventa diverso".

Fare questi discorsi non è già una vittoria?

"È un chiacchiericcio. È normale che quando si è primi se ne parli, ma la difficoltà è rimanere lì. E spero che la Roma ci riesca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI