AS Roma

Soulé e Cristante rimontano al Franchi: la Roma passa 2-1 con la Fiorentina

I giallorossi tornano alla vittoria dopo il ko di Europa League col Lille. Matias e Bryan rispondono al gol di Kean, due legni colpiti dai toscani

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Ottobre 2025 - 16:59

La Roma non sbaglia e torna a vincere in trasferta. Lo fa al Franchi, dove Soulé prima e Cristante poi vanno a segno, rimontando e confezionando il 2-1 contro la Fiorentina.

I giallorossi passano in svantaggio quando, al 13', Mancini e Celik si scontrano e Kean è libero di avanzare con la palla, puntare Ndicka e calciare verso la porta difesa da Svilar. La risposta, però, è tempestiva: ci pensa Soulé, che al 18' sfrutta il tacco di Dovbyk e realizza un bellissimo gol. Arriva poi anche il 2-1, con la zuccata di Cristante dopo il corner battuto da Matias al 30'. Dopodiché, Dovbyk si divora il tris e Kean sfiora la doppietta, colpendo il palo dopo una gran giocata.

Alla ripresa i ritmi calano, ma la Roma non perde smalto. Anche se la Viola va vicinissima al pareggio. Le occasioni più grandi capitano a Piccoli, che al 74' spacca la traversa con un'incredibile traiettoria, e Gosens, che a tu per tu con Svilar spara alle stelle. Mentre nei minuti finali sono Dybala, rientrato dopo l'infortunio, e Ndicka ad avvicinarsi al 3-1. Prima un tiro parato da De Gea; poi una schiacciata di testa alta. Ma alla fine, i tre punti sono nostri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI