AS Roma

Gasperini: "C'è rammarico per il Lille ma non abbiamo tempo per pensarci"

Il tecnico giallorosso prima di Fiorentina-Roma: "Baldanzi gioca perché può essere questa la partita per lui. Oggi è molto importante"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Ottobre 2025 - 14:36

Pochi minuti prima del fischio d'inizio della sfida tra Fiorentina e Roma ha parlato Gian Piero Gasperini. Di seguito le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Dazn

Come avete lavorato dopo il Lille? Come sta Dybala?

"Quando si gioca così frequentemente non c'è tempo di pensare alle partite giocate, va pensata subito quella successiva. C'è rammarico per il Lille soprattutto per gli episodi per il rigore. Oggi pensiamo alla Fiorentina, è molto importante oggi. Siamo pronti".

La scelta di Baldanzi?

"Tommaso sta bene, in allenamento fa ottime cose. Oggi può essere una partita giusta per lui, Dybala ha ripreso venerdì dopo un po' di assenza. Vediamo cosa può succedere dopo la gara".

Oggi chi è il rigorista?

"Potremmo chiedere di tirare 3 calci d'angoli (ride, ndr), come da bambini. Abbiamo diversi rigoristi, lo scorso anno Dovbyk ha realizzato tutti i rigori. Dybala e Pellegrini sono gli specialisti, poi ci sono anche Koné e Cristante. Speriamo ci diano un rigore (ride, ndr)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI