AS Roma

FOTO - Tre tentativi, ma il pallone non entra: rigore stregato in Roma-Lille

Incredibile quanto successo all'Olimpico: Dovbyk fallisce il rigore del pari, ma si ribatte. Lo sbaglia nuovamente, ma si ripete. Al terzo tentativo sbaglia anche Soulé: passa il Lille

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Ottobre 2025 - 20:58

Momenti di puro caos allo Stadio Olimpico, in occasione del calcio di rigore concesso da Lambrechts in favore della Roma, nel corso del match di Europa League contro il Lille.

Dopo un fallo di mano di Mandi in area e la revisione al monitor, il direttore di gara ha concesso il tiro dal dischetto ai giallorossi. Che però, nonostante i tre tentativi, non hanno insaccato il pallone per l'1-1.

Che cosa è successo?

Ozer ha parato il primo tentativo di Dovbyk. Ma l'esecuzione, causa ingresso anticipato in area di un difensore avversario, è stata ripetuta, col centravanti ucraino ancora ipnotizzato. In occasione della seconda chance, l'arbitro ha ravvisato un movimento irregolare anche da parte del portiere avversario. Così, è stato Soulé ad avvicinarsi al dischetto. Venendo anche lui fermato dal portiere avversario. Un rigore a dir poco stregato per la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI