AS Roma

Haraldsson segna, poi la Roma fallisce tre rigori: passa 1-0 il Lille

Al 6' il vantaggio degli ospiti. El Aynaoui va vicino al gol, poi c'è un penalty che viene battuto tre volte. Ma prima Dovbyk (in due occasioni) e poi Soulé falliscono

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Ottobre 2025 - 20:41

La Roma non riesce a ottenere i tre punti nell'incontro casalingo della seconda giornata di Europa League. Allo Stadio Olimpico è il Lille a passare con l'1-0 firmato da Haraldsson, in una sfida in cui i giallorossi falliscono addirittura tre rigori.

La rete dei francesi arriva al 6' dopo l'errore di Tsimikas, che favorisce la squadra di Genesio. El Aynaoui ha l'occasione per il pari da pochi metri al 36', ma la difesa del Lille risponde alla grande e da lì in poi le occasioni scarseggiano. Fino a quando, all'81', Mandi colpisce il pallone in area col braccio. Dopo la revisione al Var, è rigore. 

Sono addirittura tre i tentativi giallorossi. Ozer para il tentativo di Dovbyk, ma il tiro è da ripetere (causa ingresso anticipato in area di un difensore avversario) e l'ucraino si ripresenta, venendo ancora ipnotizzato. C'è però un movimento irregolare anche da parte del portiere avversario: si ribatte. Ma anche Soulé, che calcia a sinistra, viene fermato. Si chiude senza la rete del pari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI