AS Roma

Dovbyk: "Il gol è sempre importante. Io e Ferguson siamo diversi ma uguali"

L'attaccante ucraino ha parlato a Dazn dopo il successo contro il Verona: "Spero che Evan si sblocchi presto. Gasperini è il nostro insegnante, dobbiamo imparare da lui"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Settembre 2025 - 17:40

Artem Dovbyk ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida tra la Roma e il Verona. Ecco le sue parole.

Quanto è mancato?

"Il gol è sempre importante per ritrovare fiducia. I nostri calciatori offensivi sono importanti, ma lo sono di più in tre punti".

Tanti complimenti per la gara. Oggi a livello qualitativo hai fatto giocate da attaccante vero. Senti di star migliorando?

"Sì, migliori la mia forma fisica e miglioriamo i nostri movimenti offensivi. Oggi c'erano diverse situazioni per segnare, sento di poter migliorare ogni partita".

Quali sono le differenze tecniche tra te e Ferguson?

"Facciamo lo stesso ruolo da attaccanti. Evan ha esperienza in Premier League. Siamo diversi ma uguali, spero che anche lui riesca a sbloccarsi. Abbiamo bisogno di aiutare la squadra e di essere uniti".

Hai detto di 'essere in università'. Con Gasp, quanti gol fai?

"Non voglio dire quanti gol farò... Proveremo a migliorare allenamento dopo allenamento. Il mister è un insegnante e dobbiamo imparare a fare quel che ci dice. Dobbiamo essere sempre pronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI