AS Roma

Gasperini: "Serviva più incisività sulle ripartenze. Svilar una garanzia"

Al termine della sfida vinta contro il Verona ha parlato il tecnico giallorosso: "È piacevole vedere la Roma prima, in questo momento va valutata gara dopo gara"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Settembre 2025 - 17:28

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta contro il Verona, che sigilla la quarta vittoria in campionato su cinque partite. Di seguito le parole del tecnico giallorosso: 

Tante bellissime notizie, come la vittoria e la porta inviolata. Ma anche qualche arrabbiatura

"No, no, mi rendevo conto della difficoltà di diversi giocatori. È la prima volta in cui ci capita di giocare tre gare in una settimana e un po' di scorie sono rimaste. Dovremo stare a valutare anche questo prossimamente".

Complimenti per il successo. Il Verona è difficile da affrontare e va capito anche perché la squadra fosse lunga. Sulle preventive, nel primo tempo, magari era un po' arrabbiato.

"Indubbiamente abbiamo avuto difficoltà. Alcuni giocatori sono sempre stati efficaci e oggi c'era difficoltà maggiore per loro. Il Verona riusciva a palleggiare più facilmente. Peccato, potevamo essere più incisivi in ripartenza".

In telecronaca è stato ribadito il concetto della continuità. Il suo gruppo non vuole perdere e si percepisce. Oggi però è stato monumentale Svilar e se ne sta parlando un po' poco.

"Se i numeri della Roma sono questi in fase difensiva, è anche grazie a Svilar. Anche quando non fa parate eccezionali, resta una garanzia nella gestione di palle che fa diventare semplice. Ha fatto un'uscita determinante, così come la parata del primo tempo. Abbiamo un grande portiere".

Che effetto le fa vedere la Roma prima?

"È piacevole, ma come ho già detto in questo momento vanno fatte valutazioni gara dopo gara. Il campionato è lungo, noi dobbiamo migliorarci, recuperare i giocatori, come successo con Pellegrini, Dovbyk ed Hermoso. Aspettiamo di recuperare gli infortunati. Ha esordito Ziolkowski, un ragazzo di prospettiva. I ragazzi potranno darci una mano quando avremo difficoltà". 

Tre scontri con tante soddisfazioni e Mel Gibson tra gli spalti...

"Anche questo è importante! (ride, ndr) Per la mia generazione è un idolo. Ci fa piacere, significa che ha portato fortuna e lo inviteremo spesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI