AS Roma

Riparte il tour europeo nel gioiello sul mare: 1762 lupi nel settore ospiti

Quasi 2000 tifosi al seguito della Roma di Gasperini nell'esordio in Europa League. Tutte le informazioni per i supporters giallorossi che arriveranno in Francia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
23 Settembre 2025 - 20:07

Dal cuore nevralgico dei Paesi Baschi alla parte più chic della Francia, da Bilbao e Nizza il viaggio non è così breve eppure il tour europeo dei giallorossi riparte da qui. Con il dispiacere ancora vivo di quella notte amara ma con l’entusiasmo (post derby) di iniziare a scrivere un capitolo completamente diverso. Cercherà di farlo la Roma di Gian Piero Gasperini all’interno dell’Allianz Riviera, l’Olimpico locale. Una sorta di navicella spaziale, con una copertura avveniristica, che appare dal nulla dalla strada che collega l’aeroporto al centro cittadino. Saranno oltre 1700 (1762 per l’esattezza) i tifosi giallorossi pronti a sostenere la squadra in questa prima trasferta europea.

Info per i romanisti

Nel centro di Nizza sarà organizzato il Fan Meeting Point per i tifosi della Roma, dalle 14 alle 19, localizzato presso Piazza Yitzhak Rabin, vicino alla piazza principale (Place Massena), di fronte all’inizio della Promenade Des Anglais. Da lì i tifosi giallorossi potranno raggiungere lo stadio gratuitamente con delle navette messe loro a disposizione dalla municipalità locale. In alternativa sono previsti dei parcheggi (Ruhl, Sulzer, Massena quelli più capienti) dove i tifosi, che arriveranno a Nizza in macchina, potranno parcheggiare le loro vetture.

Presso il meeting point i tifosi giallorossi dovranno scambiare il proprio voucher con un biglietto cartaceo valido per l’accesso al settore ospiti dell’Allianz Riviera. I settori dedicati ai tifosi romanisti sono situati nell’angolo Nord Est dello Stadio (SETTORI C1-C2-C3). Dentro poi toccherà a loro farsi sentire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI