ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Capello: "Ranieri al Celtic sarebbe una bella sfida"

L'ex tecnico della Roma al The Sunday Post: "Claudio non avrebbe alcun problema ad adattarsi al calcio scozzese, che è meno tecnico di quello italiano e inglese"

La Redazione
19 Maggio 2019 - 18:13

Fabio Capello ha rilasciato un'intervista al settimanale scozzese The Sunday Post parlando del futuro di Claudio Ranieri. Di seguito le sue dichiarazioni. 

"Claudio è una persona eccellente e un grande uomo. Per me, è uno dei migliori allenatori in circolazione, poiché ha guidato squadre di alto livello in Italia, Francia, Inghilterra e Spagna. Claudio è al top della sua carriera e, dopo quello che ha fatto con il Leicester, può fare qualsiasi cosa, anche in Scozia. Per lui sarebbe un'altra bella sfida, e considerando la qualità del Celtic potrebbe forse vincere un altro titolo da aggiungere alla sua collezione. Sarebbe una grande opportunità per lui, molto diversa dall'Inghilterra e dagli altri grandi campionati europei. Ho sentito che Ranieri é interessato e capisco il perché. È un uomo di calcio, è molto esperto ed ha avuto successo in molti paesi. Non avrebbe alcun problema ad adattarsi al calcio scozzese, che è più fisico e meno tecnico di quello italiano e inglese. Certamente, a Glasgow dovrebbe trovare stimoli diversi. Ma per un uomo come lui, con il suo passato, sono sicuro che non sarebbe un problema. Il lavoro del Celtic è prestigioso e dovrebbe essere affidato a una persona come lui, un grande nome e un uomo che ha un grande carisma ed è molto competente. Sarò molto curioso di seguire i suoi progressi lì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA