Chi è Arena, il classe 2009 nella lista di Gasperini per Pisa-Roma
L'attaccante, appena sedicenne, si è messo in mostra anche in Serie C col Pescara e ha iniziato la stagione 2025-26 nella Primavera di Guidi

(GETTY IMAGES)

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Roma, Gian Piero Gasperini ha citato anche Antonio Arena. L'attaccante della Roma Primavera, infatti, verrà aggregato al resto del gruppo in vista della partita in programma domani sera all'Arena Garibaldi. Ecco di chi si tratta.
L'identikit di Arena
Classe 2009, Arena nasce a Sidney, in Australia, ma è di nazionalità italiana, e avendo compiuto 16 anni a febbraio è già nel giro dell'Italia Under 17. Nonostante la giovanissima età, è alto 1 metro e 88 centimetri. Grazie anche al suo fisico imponente si mette in mostra nelle giovanili del Pescara nella stagione 2023-24, nella quale esordisce a 15 anni in Primavera 2. Nel 2024-25 altre 13 partite, tra campionato e Coppa Italia, con la Primavera, nelle quali segna 3 gol.
A febbraio, il primo contratto da professionista con il club abruzzese, e un mese più tardi il debutto tra i grandi. Il 7 marzo 2025, a 16 anni e 25 giorni, esordisce con la prima squadra e mette a segno il suo primo gol, diventando il più giovane debuttante e marcatore nei professionisti in Italia. 4 partite in Serie C, 1 gol, 1 assist e un'altra presenza ai playoff. Si ispira a Ronaldo il Fenomeno, e con questo primo, piccolo ma significante bagaglio d'esperienza è pronto ad abbracciare il futuro.
Ascolta la conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini su Radio Romanista!
© RIPRODUZIONE RISERVATA