Roma-Bologna, le squadre special hanno assistito alla gara nella Quiet Room dell'Olimpico
In occasione della prima partita di campionato di sabato 23 agosto tra Roma e Bologna, è stata portata avanti un'iniziativa all’insegna dell’inclusione

(AS Roma )

In occasione della gara con il Bologna, la Roma ha organizzato un'iniziativa in collaborazione con Sport e Salute, attraverso la quale gli atleti con disabilità intellettiva relazionale dell’AS Roma for Special e quelli del BFC Senza Barriere hanno potuto assistere alla gara nella Quiet Room dell'Olimpico. Prima della gara, Balzaretti e Di Vaio hanno voluto portare il loro saluto agli atleti.
Di seguito la nota pubblicata dal club:
"Iniziativa all’insegna dell’amicizia e dell’inclusione in occasione della prima partita di campionato di sabato 23 agosto tra Roma e Bologna. Riunite nella Quiet Room dello Stadio Olimpico – la sky box appositamente allestita da Sport e Salute per garantire la tranquillità a selezionati gruppi di tifosi con disturbi dello spettro autistico – le squadre Special di Roma e Bologna hanno assistito insieme al match d’esordio vinto dai giallorossi per inviare un segnale importante in occasione della prima giornata di campionato. Gli atleti con disabilità intellettiva relazionale dell’AS Roma for Special e quelli del BFC Senza Barriere hanno trascorso novanta minuti a stretto contatto per socializzare ed evidenziare come lo sport possa essere un potente veicolo di inclusione che promuove l'integrazione e la partecipazione oltre a rappresentare un potente strumento per abbattere steccati, superare pregiudizi e creare una società più aperta e accogliente.
Prima del match, due legend come Federico Balzaretti e Marco Di Vaio, hanno voluto portare il saluto dei due Club alle squadre e manifestare tutto il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione con cui gli atleti difendono i colori di Roma e Bologna partecipando ai tornei della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Let’s Play Together"!
© RIPRODUZIONE RISERVATA