AS Roma

Arrivederci St George’s, oggi squadra a Liverpool. Il 16 l’ultimo test allo Stirpe

Ufficiale l’amichevole contro il Neom, biglietti in vendita da ieri sera. 20 ex e Capello tecnico per il legends match

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
08 Agosto 2025 - 07:00

Ultime 48 ore inglesi per la Roma di Gian Piero Gasperini, con il ritiro che giunge al termine. Dopo l’allenamento pomeridiano aperto (a tifosi e stampa) di ieri pomeriggio, stamattina il tecnico piemontese dirigerà l’ultima seduta all’interno del St George’s Park di Burton upon Trent, il centro federale inglese che ha ospitato la Roma da sabato scorso fino ad oggi.

Nel pomeriggio poi squadra e staff si sposteranno in pullman verso Liverpool. Insieme a loro, oltre a Massara che ieri ha trascorso l’intera giornata al St George’s, ci sarà anche Claudio Ranieri. Il Sir, dopo la disavventura di mercoledì pomeriggio, quando la chiusura dell’aeroporto di Birmingham (a causa di un atterraggio d’emergenza che non ha causato vittime) lo ha costretto ad atterrare a Manchester. Lì, il consigliere della famiglia Friedkin ha atteso il resto della Roma, con la quale si riunirà oggi nella non lontana Liverpool. Sulle rive del Mersey, domani pomeriggio alle 15 locali (le 16 ora italiana) andrà in scena l’amichevole tra Everton e Roma, seguita dal “legends match” tra alcune vecchie glorie dei due club. Da Aldair a Delvecchio, passando per Candela e Tommasi, in 20 ex romanisti saranno guidati da mister Capello nei due tempi da 25’ (inizio alle 18 italiane).

La gara sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo Hill Dickinson Stadium, casa dell’Everton. Proprio per questo è prevista la presenza dei Friedkin, che però preferiscono sempre mantenere una certa riservatezza sui propri spostamenti. Una volta giocata l’amichevole, Gasp e i suoi torneranno a Roma per le ultime due settimane di preparazione prima di Roma-Bologna, che sarà anticipata dall’ultimo test del 16 agosto contro il Neom, squadra araba. La gara si giocherà al Benito Stirpe di Frosinone e da ieri sera sono in vendita i biglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI