VIDEO - Ufficiale: Ferguson è un nuovo calciatore della Roma
Dopo l'arrivo a Ciampino e le visite mediche, il centravanti irlandese ha firmato il contratto che lo lega ai colori giallorossi. Sarà prestito con diritto di riscatto

(AS Roma )

Dopo l'annuncio dell'arrivo di Neil El Aynaoui, ecco il rinforzo in attacco per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson è un nuovo calciatore della Roma. Il centravanti irlandese, classe 2004, si trasferisce dal Brighton in prestito a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35.
Dopo aver trascorso la seconda parte di stagione in prestito al West Ham, Ferguson è pronto a iniziare l'avventura nella Capitale: è il primo irlandese nella storia della Roma. Di seguito il comunicato:
Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham.
Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti.
Ferguson ha scelto la maglia numero 11.
Benvenuto a Roma, Evan"!
Benvenuto a Roma, Evan ????????????❤️#ASRoma pic.twitter.com/EI2YHM3ZRu
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 23, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA