AS Roma

VIDEO - Tiago Pinto e la "piramide degli acquisti": testa a testa tra Huijsen e Dybala

L'ex direttore sportivo della Roma ha classificato le sue operazioni di mercato con una challenge diventata virale sui social: tra talenti scovati e campioni a parametro zero

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Maggio 2025 - 12:20

Dopo l'esperienza tra il 2020 e il 2024 alla Roma, la carriera di Tiago Pinto sta proseguendo in Inghilterra, dove con il Bournemouth ha messo su una rosa capace di stupire l'Inghilterra.

Il dirigente portoghese però, non ha dimenticato gli anni in giallorosso, e c'è tanta Roma perciò nella sua "piramide degli acquisti": la challenge, virale sui social, consiste nel collocare i giocatori da lui comprati in una piramide immaginaria, senza sapere chi verrà dopo. 

Alla base della piramide, realizzata nell'intervista con Gianluca Di Marzio, a fine gioco finiscono immediatamente il portiere del Bournemouth Kepa e Romelu Lukaku ("Se guarda questo video si arrabbia!"), mentre in seconda finiscono Ndicka - "Giovane, mancino, parametro zero" - e Svilar: "Avrei voluto dire prima fascia, ma so che mi chiederete di Paulo Dybala".

Dice bene Tiago, che si ritrova perciò a fine gioco a scegliere tra Huijsen e l'argentino: uno andrà in cima alla piramide, l'altro in fondo, in terza fascia. "Dean per un club rappresenta un patrimonio anche per la possibilità di rivenderlo, quindi metterò lui al primo posto", questa la scelta di Pinto. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI