AS Roma

Pisilli: "Quest'anno abbiamo fatto fatica, ma ci siamo rialzati grazie al gruppo"

Parla anche Greggi: "Avere un centro sportivo come quello che mette a disposizione la Roma è molto importante. Abbiamo fatto grandi passi in avanti"

(Il Romanista)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Maggio 2025 - 21:19

Presenti entrambe al Convegno Sportivo "Quale sport per una cultura di speranza?", andato in scena al Campus Biomedico di Trigoria, Giada Greggi e Niccolò Pisilli hanno trattato diversi tempi importanti. Dai valori dello sport alle rispettive situazioni tra Roma e Roma Femminile.

Queste le parole del centrocampista: "Quest'anno abbiamo fatto fatica, poi grazie al gruppo ci siamo risollevati. Penso sia la cosa più bella dello sport, poi al di là di tutto si creano delle amicizie che rimangono. La mia giornata? Pesante, ma è il sogno di qualsiasi bambino giocare a calcio. Ovvio che ci siano dei sacrifici, ma se ti fermi un attimo e vedi quello che hai poi ti senti ripagato".

Questo il pensiero della calciatrice giallorossa: "C'è tantissimo ancora da fare per il calcio femminile, ma siamo cresciuti tantissimo. Siamo diventate professioniste, uno step importante. Avere un centro sportivo come il nostro, le psicologhe che ci seguono (l'aspetto mentale è importantissimo), nutrizioniste esperte. Non è scontato, sotto questo aspetto la Roma ha fatto dei passi in avanti importantissimi"

Sui valori nel calcio, Pisilli ha commentato: "Penso che una persona li porti con sé dal proprio bagaglio. Per noi è importante dare un buon esempio e trasmettere valori giusti: lealtà. sportività, saper vincere e perdere". Mentre Greggi ha raccontato come ha iniziato il proprio percorso: "Io ho iniziato con la danza classica per volere di mia madre, poi tra le partite di mio fratello e gli amici maschi in classe ho sentito sempre più dentro me il calcio. Devo ringraziare anche mio padre, altrimenti farei ancora danza...(ride, ndr). È importante seguire quello che si sente dentro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI