La Roma cade a Bergamo: il gol di Cristante non basta, l'Atalanta passa 2-1
I giallorossi ci provano ma non riescono a portare avanti la striscia di risultati positivi. Apre Lookman in avvio, chiude Sulemana nel corso della seconda frazione

(GETTY IMAGES)

Niente da fare per la Roma. A Bergamo i giallorossi cadono 2-1 contro l'Atalanta: a nulla serve il gol del momentaneo pareggio di Cristante, al Gewiss Stadium decidono le reti di Lookman e Sulemana. I giallorossi restano dunque a quota 63 punti, a meno uno dalla Juventus e dalla Lazio.
La squadra di Ranieri parte malissimo. Al 9', di fatto, il numero 11 porta subito in vantaggio i nerazzurri e dà il via all'assalto avversario. Al 18' De Ketelaere si divora il gol del raddoppio e qualche minuto dopo arriva la clamorosa parata di Svilar sempre sul belga, a negare il 2-0. Cristante, però, svetta al 32' e riporta in parità il match. L'ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Koné, che però inciampa e sbaglia il timbro della rimonta.
Nella seconda frazione la Roma si mostra molto più propositiva e compatta. Prima Shomurodov ci prova al 53', poi il Var toglie un rigore ai giallorossi e, al 76', dopo alcuni tentativi di Lookman, arriva la doccia fredda di Sulemana, bravo a calciare di prima da fuori sullo scarico di Samardzic. 2-1 e punto sulla sfida. Adesso c'è il Milan sul percorso di Ranieri e i suoi giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA