Atalanta-Roma: con Pellegrini ai box, Pisilli verso una maglia da titolare
Gli uomini di Ranieri affronteranno domani sera la Dea. Il classe 2004 si prepara a sostituire il capitano, fuori per infortunio, nel centrocampo giallorosso

(GETTY IMAGES)

La Roma scende in campo domani alle 20.45 al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, nella sfida valida per la terzultima giornata di campionato. In vista della gara contro la Dea, Claudio Ranieri pensa alla formazione che partirà titolare, facendo valutazioni soprattutto a centrocampo.
Lorenzo Pellegrini è alle prese con una lesione al retto femorale della coscia destra, e salterà le ultime tre partite. Il tecnico giallorosso deve quindi pensare ai possibili sostituti. Leandro Paredes potrebbe tornare a giocare dal primo minuto, ma così l'argentino prenderebbe il posto da regista davanti alla difesa a Manu Koné, che nelle ultime partite ha ricoperto questa posizione con ottimi risultati.
Lasciando il 3-5-2 è quindi molto più probabile che Ranieri si affidi a Niccolò Pisilli come mezzala al fianco del francese, con Bryan Cristante dall'altra parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA