AS Roma

FOTO - 4 maggio 2021: José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

Quattro anni fa il colpo di teatro dei Friedkin, che scelsero come primo allenatore per il loro corso in giallorosso lo Special One. Da lì due finali e una coppa europea

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Maggio 2025 - 11:10

Senza nascondersi, è ovvio che nella testa di una buona parte dei tifosi della Roma al momento ci sia, oltre alla corsa per un posto nella prossima Champions League, una grande curiosità per scoprire chi sarà il prossimo allenatore. L'annuncio, a sentire Claudio Ranieri, arriverà quando vorranno i Friedkin, che quattro anni fa tra l'altro rivelavano al mondo il primo tecnico per il loro corso nell'AS Roma.

Al mondo, sì, perché quella notizia portò il club giallorosso sulle prime pagine sportive di ogni dove. Il 4 maggio 2021, mentre tifosi e addetti ai lavori si domandavano - un po' come accade in questi giorni - chi potesse sostituire Paulo Fonseca (Sarri sembrava il candidato principale), nel pomeriggio un comunicato della Roma anticipò qualsiasi indiscrezione: "La Roma è lieta di annunciare di aver trovato un accordo con José Mourinho, che sarà il nuovo allenatore dalla stagione 21-22". Da allora, un legame indissolubile tra tecnico e piazza, un percorso che ha visto ben due finali, e una coppa europea vinta. Il tutto partito esattamente quattro anni fa, da quel 4 maggio 2021.






Visualizza questo post su Instagram











Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI