AS Roma

Pellegrini, sei partite per cambiare il futuro: Roma può essere ancora sua

Se il campionato finisse oggi, si potrebbe classificare quella attuale come la peggiore stagione del Capitano. Ma le ultime sei gare potrebbero fare la differenza e far ricredere coloro che auspicano la sua partenza

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
17 Aprile 2025 - 20:10

La fine della stagione si avvicina, e mentre la Roma attende gli ultimi sei impegni in Serie A, il futuro di Lorenzo Pellegrini in giallorosso non è più sicuro come un tempo. Il primo ad addossarsi il peso di questa stagione iniziata in modo decisamente particolare - in qualità di leader della squadra - è stato il numero 7, che non è riuscito ad incidere come negli anni passati. 

Così, se il campionato finisse oggi, si potrebbe classificare quella attuale come la peggiore stagione di Pellegrini con la maglia della Roma. Ma le ultime sei partite, giocate nel modo in cui Lorenzo sa fare, potrebbero fare la differenza e far ricredere coloro che auspicano la sua partenza. A supporto di questa tesi, il caso vuole che le ultime sei avversarie della Roma - eccetto una - siano già state prede del capitano. 

Dei 36 gol segnati fino ad ora con la maglia della Roma in campionato (reti arrivate spesso da centrocampista), una buona parte sono arrivati proprio contro le cinque delle sei squadre che dovranno affrontare gli uomini di Ranieri: Verona, Inter, Fiorentina, Atalanta (due volte) e Torino (ben tre). All'appello manca soltanto il Milan, a cui però ha segnato nel corso delle stagioni passate al Sassuolo. Le prossime sei partite decideranno probabilmente il suo futuro. Sei partite per tornare al centro di un progetto che lo ha visto spesso in disparte, sei partite per aiutare la squadra a ottenere il massimo da questa stagione così particolare, sei partite per dimostrare che Roma è ancora sua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI