ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Stadio della Roma, Baldissoni: "Giornata storica. Contiamo di iniziare a giocarci da agosto 2020"

Dopo il via libera dalla Conferenza dei Servizi, il dirigente giallorosso ha dichiarato: "Pallotta è molto felice, pensa più ai tifosi che a se stesso"

La Redazione
05 Dicembre 2017 - 19:27

E' arrivato il via libera dalla Conferenza dei servizi per quanto riguarda il progetto dello Stadio della Roma. Poco dopo la notizia, il dg giallorosso Mauro Baldissoni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare questo storico passo: 

"Entreremo nella storia quando l'avremo costruito. Abbiamo compiuto un altro passo verso la storia, è di pochi minuti fa la notizia che la Conferenza dei Servizi ha approvato il progetto dello Stadio. Speriamo di avviare la costruzione ad aprile-maggio e di giocare la prima partita ad agosto 2020. Lo stadio è frutto di un lavoro di squadra: quando si lavora in squadra si ottengono risultati. E' un progetto così grande che lo definirei di sistema. Ringrazio tutti, anche la Sindaca che prima ha voluto cambiare il progetto ma poi ha avuto grande coerenza nel portarlo a termine. Ringrazio anche la Regione perché il lavoro di regia è stato complicatissimo ed è grazie a loro che si è riusciti a seguire un percorso così complesso. Infine ringrazio il Governo che ha avviato delle riforme che intercettano le esigenze del calcio. Dimostreremo che si possono realizzare grandi progetti con investimenti privati, anche stranieri. Sul nostro progetto non c'è denaro pubblico. Il ponte si farà perché era già previsto con denaro pubblico. Tutti i pareri in Conferenza hanno detto che il ponte non è indispensabile, ma se ci sarà ovviamente sarà qualcosa di positivo. Pallotta è molto felice e mi ha chiesto al telefono: "La gente ora è finalmente contenta?". Pensa più ai tifosi che a se stesso."

© RIPRODUZIONE RISERVATA