ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Federer tifa Totti: "Ci ispiriamo a vicenda. Fa parte del Club della Longevità"

Il tennista svizzero sull'amicizia con la leggenda giallorossa: "Resta al top anche se ha smesso. Ci sosteniamo l'uno con l'altro a distanza"

Roger Federer e Francesco Totti

Roger Federer e Francesco Totti

La Redazione
06 Maggio 2019 - 12:26

Roger Federer e Francesco Totti: due campioni nei rispettivi sport con un talento cristallino che in comune ha e ha avuto la caratteristica della longevità. Il tennista, in queste ore impegnato nel torneo di Madrid, ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera e in un passaggio ha tirato in ballo la leggenda giallorossa.

Lei appartiene all'esclusivo Club della Longevità con Valentino Rossi, 40 anni, e Gigi Buffon, 41. Vi sentite? Vi motivate a vicenda?
"Ho il cellulare di entrambi ma non condividiamo nessuna chat su WhatsApp. Quando fanno cose eccezionali, cioè spesso, vorrei chiamarli ma poi temo di disturbare. Per me del club farà sempre parte Francesco Totti, anche se ha smesso. Mi piace l'idea di ispirarci a vicenda, di fare il tifo l'uno per l'altro a distanza".

L'amicizia tra Federer e Totti è radicata nel tempo e spesso il campione romanista è andato ad assistere alle sfide dello svizzero che da parte sua non ha mai nascosto di nutrire stima e affetto per il numero 10. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA