AS Roma

De Rossi: "Puntiamo a colpire il Bayer con la fisicità in area"

Le parole dell'allenatore giallorosso a pochi attimi dall'inizio della sfida contro il Leverkusen: "Vedremo se ci sarà bisogno di Dybala nel finale"

Daniele De Rossi Roma Bayer Leverkusen

Daniele De Rossi Roma Bayer Leverkusen (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Maggio 2024 - 20:42

L'attesa è finita, Bayer Leverkusen-Roma sta per cominciare. I giallorossi dovranno rimontare il 2-0 dell'andata per sperare in una qualificazione alla finale di Dublino. A pochi istanti dal fischio d'inizio, De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito le sue parole. 

Qual  è l'obiettivo tattico della gara?
"Mettere un po' di forza in area, costretti un po' anche dalle condizioni di Dybala.Spinazzola e Angelino quando giocano insieme si interscambiano, hanno differenti modi di far male, uno è più dribblatore, uno crossa di sinistro, uno di destro, uno mette i palloni dove vuole, possono essere una soluzione con i palloni in area per Lukaku".

Come va gestito Dybala?
"Se fosse stata un'altra partita l'avremmo lasciato a casa. Ieri ha avuto ancora un po' di fastidio, abbiamo fatto i controlli non ci sono lesioni, però lui sente fastidio e dobbiamo stare attenti, se lo metti in campo rischi che non spinge, proverà nel riscaldamento per vedere se avrà 20-30 minuti se ne avremo bisogno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI