ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La situazione

Le condizioni di Ndicka: tutti gli aggiornamenti

Il difensore giallorosso, a seguito del malore accusato nel corso del match di ieri sera, si trova attualmente ricoverato a Udine. Buone le sue condizioni

Evan Ndicka in ospedale

Evan Ndicka in ospedale (Social AS Roma)

La Redazione
15 Aprile 2024 - 10:27

A seguito del malore accusato al 72esimo della sfida tra Udinese e Roma, Evan Ndicka, dopo aver effettuato un primo elettrocardiogramma nella saletta medica del Bluenergy Stadium, è stato trasportato nella serata di ieri all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Qui sono stati effettuati tutti gli esami del caso, che fortunatamente hanno escluso possibili cause di natura cardiaca. Le condizioni del giocatore - entrato nel centro sanitario in codice giallo e ora ricoverato con la certezza di essere fuori pericolo di vita - continueranno a essere monitorate nel corso della giornata di oggi, in attesa di ottenere una diagnosi certa e di poter eventualmente dimettere l'ivoriano. Qui tutti gli aggiornamenti sull'evoluzione della sua situazione.

Live

13.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ndicka sta bene. Non sono previsti bollettini medici in giornata ma le sensazioni sono positive e il giocatore potrebbe essere dimesso a breve. Si attendono comunicazioni dalla Roma.

11.50 - Com'era stato già anticipato nelle ore precedenti, la direzione dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale ha confermato che a gestire la diffusione dei bollettini medici sarà il club giallorosso.

10.05 - Come riportano l'Ansa e Sky Sport, Ndicka ha passato una notte tranquilla e non ha avuto alcuna complicazione. Stamattina verranno effettuati ulteriori accertamenti e i bollettini medici saranno gestiti direttamente dalla Roma. Si valuterà nelle prossime ore se e quando il calciatore potrà essere dimesso dal ricovero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA