ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Milan-Roma, Pioli: "Abraham ha colpito la palla di mano"

Il tecnico rossonero: "Non mi piace parlare di arbitri, ma credo ci fosse fuorigioco sull'azione che ha portato all'angolo per la Roma. Possiamo ribaltarla"

Stefano Pioli

Stefano Pioli (GETTY IMAGES)

La Redazione
11 Aprile 2024 - 23:55

Al termine di Milan-Roma, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni.

Oggi non è stato il solito Milan.
"Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo, dovevamo essere più coraggiosi nelle scelte con la palla. Loro hanno creato un paio di situazioni ma hanno segnato su calcio d’angolo, un episodio in cui sono stati più scaltri di noi. La partita comunque l’abbiamo fatta, anche se probabilmente non con quella qualità e lucidità che ultimamente abbiamo avuto. Il pareggio ci stava, c’è un’altra partita e credo che la squadra possa fare meglio ed avere la possibilità di sistemare le cose".

Vi è mancato più qualcosa dal punto di vista tattico o come qualità dei singoli?
"El Shaarawy a destra non ce lo aspettavamo, però comunque non è cambiato niente. Le situazioni le abbiamo create, abbiamo fatto tanti tiri, ma forse non con la giusta convinzione. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta di più. Se vuoi andare a prendere questo tipo di avversari devi rischiare qualcosa".

In vista del ritorno la preoccupa più lo svantaggio o la prestazione di alcuni big come Leao?
"Non mi preoccupa Leao, anzi mi aspetto tanto orgoglio, tanta volontà nel dimostrare che siamo una grande squadra. Adesso non sarà facile. Ho detto i ragazzi che se c’è una squadra che può riuscire a ribaltare questa situazione siamo noi".

In cosa doveva essere più coraggiosa la squadra?
"All’inizio abbiamo mantenuto troppo l’uno contro uno con Lukaku senza andare a rompere le linee di passaggio con Dybala. Abbia mo costretto sia Bennacer che Reijnders a giocare due contro tre e poi dopo non siamo riusciti a recuperare tanti palloni. Non siamo stati tanto aggressivi e questi sono errori che non devi commettere"

Le situazioni arbitrali.
"Sapete che non mi piace parlare di questo. Preferisco parlare di calcio, sapete quello che voglio dire. Però mi sembrava che il fuorigioco sul calcio d’angolo che ha portato al gol della Roma ci fosse. Poi nel finale Abraham la voleva prendere di testa ma l’ha colpita di mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA