AS Roma

Brighton-Roma, record per Cristante: raggiunto Aldair per presenze europee

I giallorossi volano ai quarti d'Europa League.. Nella serata il centrocampista ex Atalanta ha raggiunto il podio, davanti a lui Totti e De Rossi

Bryan Cristante Brighton-Roma

Bryan Cristante Brighton-Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Marzo 2024 - 23:35

Nel caldo scenario dello scontro tra la Roma e il Brighton ai quarti di finale della UEFA Europa League, l'attenzione si è concentrata su uno dei pilastri della squadra giallorossa: Bryan Cristante. Non solo ha contribuito alla vittoria complessiva della Roma con un gol decisivo nella partita di andata, ma ha anche lasciato un'impronta indelebile nella storia europea del club.

La sera del ritorno contro il Brighton, oltre alla gioia per la qualificazione ai quarti di finale, c'era un motivo in più per festeggiare per Cristante. Il numero 4 giallorosso ha raggiunto la top 3 nella classifica delle presenze europee con la maglia della Roma, appaiando un'icona del club come Aldair a quota 64 partite.

Tuttavia, la sua scalata non è ancora terminata. Il prossimo 11 aprile, Cristante avrà l'opportunità di assestarsi in solitaria sull'ultimo gradino del podio, superando Aldair e piazzandosi dietro soltanto due leggende indiscusse della storia giallorossa. Al primo posto si erge Francesco Totti, con un incredibile totale di 103 presenze europee con la maglia della Roma, unico ad aver superato la tripla cifra e sinonimo di grandezza assoluta. Al secondo posto troviamo l'attuale allenatore della Roma, Daniele De Rossi, con 98 apparizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI