ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Bove: "Quando mi viene data l'occasione cerco di dare sempre il massimo"

Ad accompagnare Mister De Rossi nella conferenza stampa in vista di Brighton-Roma il numero 52: "Lui sa darmi consigli che credo nessun altro allenatore saprebbe darmi"

Edoardo Bove in conferenza stampa

Edoardo Bove in conferenza stampa

La Redazione
13 Marzo 2024 - 20:16

A poco più di 24 ore dal match Brighton-Roma, valido per il ritorno degli ottavi di Europa League che si giocherà domani sera alle 21.00 all'Amex Stadium, queste le parole di Edoardo Bove, che ha affiancato De Rossi in conferenza stampa.       

Come stai vivendo questo momento in cui, dopo un periodo in cui eri titolare, stai giocando un po' di meno?
"La sto affrontando come ho sempre cercato di affrontare il mio lavoro. Credo che ogni giocatore abbia momenti in cui gioca di meno, la bravura sta nella costanza di continuare a lavorare non solo per migliorare ma per mantenere un tipo di lavoro che hai cominciato. In allenamento vedo notevoli progressi, quando mi viene data l'occasione cerco di dare sempre il massimo, penso sia questa la cosa importante per un calciatore."

Guardandoti in molti vedono De Rossi di 20 anni fa, che sensazioni ti dà come mister e hai mai pensato di diventare il De Rossi del futuro?
"Assolutamente averlo come allenatore è una cosa che mi fa sentire onorato. Il primo impatto con lui è quello di un ragazzo che l'ha sempre visto giocare in televisione, ora io lo vedo come allenatore. Sa darmi consigli che credo nessun altro allenatore saprebbe darmi. Per l'altra domanda, ci sono sempre questi tipi di accostamenti ma io credo che ogni giocatore abbia la sua carriera. Naturalmente spero di avere una carriera come lui, però io voglio avere una mia carriera. Essere accostato a lui è un onore ma io vorrei anche avere la carriera di Edoardo Bove."

Bove a Sky Sport

Domani allo stadio ci sarà un'atmosfera stupenda
"Sì è vero, quando giochi in Europa le atmosfere sono così. Non è una cosa banale partecipare a questa competizione, ne sono molto grato.

Ti aspettavi una differenza così abissale col Brighton?
"Non credo sia abissale. Sicuramente loro domani vorranno dimostrare di essere una grande squadra. La differenza va mostrata in campo."

Loro saranno molto aggressivi?
"Sì, e penso sia normale. Noi siamo qui per fare la nostra partita, ci interessa fino aun certo punto ciò che fanno gli avversari. La partita sarà complicata, in Europa la gara può scivolarti dalle mani in un attimo. Dovremo rimanere molto concentrati."

 

   

                                                                                                                                                                                                                    

© RIPRODUZIONE RISERVATA