ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tecnico

Roma-Feyenoord, De Rossi: "Dobbiamo avere coraggio. Questa rosa mi dà tanta scelta"

L'allenatore giallorosso: "Sono partite che un calciatore vuole sempre giocare, io potrò godermela vedendo i miei giocatori. Loro hanno alzato la qualità"

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Febbraio 2024 - 20:22

Nel pre-partita di Roma-Feyenoord, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come cambia l'approccio rispetto all'andata?
"Noi bene o male prepariamo l'approccio sempre simile, cambiamo qualche giocatore ma cerchiamo sempre di prepararla prendendoli alti, mantenere la palla e andando a fare gol. Come tutti".

Loro sono cambiati rispetto all'andata. Hanno recuperato molte pedine importanti.
"Sì, cambia qualcosa, hanno Niuewkoop davanti e gioca spesso terzino. non so se giocheranno con 5 difensori, ma non penso. Ma non cambia molto, hanno alzato la qualità".

Qualità che ha anche la Roma con molte soluzioni.
"Le soluzioni tattiche diventano tante quando hai tanti giocatori. Non posso lamentarmi. Dispiace per la squalifica di Bove ma ho tutti i giocatori che posso portare con me, poi ci sono Dean e Rasmus che sono fuori lista. Chi è qui mi dà tanta possibilità di scelta".

Questo pubblico aiuta ad avere coraggio?
"Se non abbiamo coraggio in casa e con lo stadio pieno, abbiamo sbagliato qualcosa nel nostro lavoro. Il coraggio va messo sempre, anche fuori casa e in partite meno di cartello. Sono partite in cui uno rosica a non poterle giocare, ma diciamo che ho una seconda opportunità e potrò godermele vedendo i miei calciatori, che sarà sicuramente un belvedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA