ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Primavera, Guidi: "Serve un'impresa, ma possiamo farcela"

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della semifinale di ritorno contro la Fiorentina, in cui i capitolini dovranno rimontare il 3-1 dell'andata

Federico Guidi

Federico Guidi (GETTY IMAGES)

La Redazione
20 Febbraio 2024 - 15:27

Vigilia di coppa per la Roma Primavera, che domani alle 18 sarà chiamata tra le mura amiche del Tre Fontane a rimontare la sconfitta per 3 a 1 subita contro la Fiorentina all'andata della semifinale di Coppa Italia. Il tecnico giallorosso Guidi ha così parlato ai canali ufficiali del club:

“Dal punto di vista emozionale c’è ben poco da dire, abbiamo la possibilità di fare un impresa titanica, ma non impossibile, per andare ancora una volta in finale e cercheremo di farlo. La preparazione è stata più dal punto di vista tecnico tattico per affrontare una squadra che non perde da dicembre. Sappiamo che è una gara difficile contro la squadra più in salute del campionato ,non perdono una gara da dicembre, sappiamo che dobbiamo fare due gol senza subirne per allungare la partita. Questo passa per ogni minimo dettaglio che stiamo cercando di preparare. Penso che già dalla gara d’andata nei ragazzi la voglia era tanta di passare il turno”.

La partita perfetta si fa con pazienza o aggredendo l’avversario?
“Dobbiamo essere concentrati sulla nostra prestazione. Il gruppo ha dimostrato dall’anno scorso che se si gioca connessi ognuno riesce ad esprimersi al massimo, quando non siamo riusciti a farlo e abbiamo giocato con qualche individualità di troppo raramente ne siamo usciti indenni. Penso che la partita debba essere aggredita dal punto di vista dell’atteggiamento perché se riesci a giocare bene e più facile creare occasioni e gestire. Ricordiamoci che è una semifinale perciò il risultato conta ma è anche un percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA