ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Nazionale

Nations League, sorteggiati i gironi: le avversarie dell'Italia

A Nyon si sono formati i raggruppamenti della competizione Uefa per nazionali: la prossima edizione si disputerà tra il 2024 e il 2025. Azzurri nel Gruppo 2 della Lega A

Il Ct dell'Italia Luciano Spalletti

Il Ct dell'Italia Luciano Spalletti (GETTY IMAGES)

La Redazione
08 Febbraio 2024 - 19:12

Questo pomeriggio a Nyon si è svolto il sorteggio dei gironi della prossima Nations League. L'Italia, che nell'ultima edizione della più recente competizione Uefa per nazionali si è classificata al terzo posto, è stata inserita nel Gruppo 2 della Lega A, la prima divisione per ranking: gli azzurri di Spalletti troveranno sul loro cammino Francia, Belgio e Israele.

Un girone dunque proibitivo per i campioni d'Europa, che dovranno sfidare i transalpini vice-campioni del Mondo e i belgi, sconfitti nella finale per il terzo posto dell'ultima edizione e guidati dal centravanti della Roma Romelu Lukaku. Per la nuova edizione della Nations League è prevista una modifica al regolamento: prima delle consuete Finals a quattro verranno infatti disputati i quarti di finale, cui prenderanno parte le prime due classificate di ogni girone della Lega A.

I gironi delle altre

Di seguito gli altri gironi della competizione:

  • GIRONE A1: Croazia, Portogallo, Polonia, Scozia
  • GIRONE A3: Olanda, Ungheria, Germania, Bosnia Erzegovina
  • GIRONE A4: Spagna, Danimarca, Svizzera, Serbia

© RIPRODUZIONE RISERVATA