ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Pacifici (presidente Aia): "I nostri arbitri sono altamente preparati e attenti"

Queste le parole del vertice dell'associazione: "Le polemiche sugli arbitri vengono strumentalizzate. Varisti specializzati, abbiamo investito molto sul Var"

Mourinho viene ammonito durante Roma-Atalanta

Mourinho viene ammonito durante Roma-Atalanta (GETTY IMAGES)

La Redazione
10 Gennaio 2024 - 11:50

Come riporta Tag24, a margine della presentazione a Palazzo Valentini di un progetto formativo indirizzato alle scuole secondarie, il presidente dell'Aia Carlo Pacifici ha commentato Roma-Atalanta in riferimento alle proteste di Mourinho, che hanno condotto alla sua espulsione, e alle parole di Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni.

Non seguo le polemiche, sono pienamente convinto che per gli arbitri ogni partita è importante indipendentemente dalla valenza della partita. C’è grande preparazione, grande attenzione e grande professionalità. Confido veramente nelle capacità dei nostri arbitri, indipendentemente dalle polemiche a volte assolutamente strumentalizzate”.

Sul Var, Pacifici aggiunge: “Noi abbiamo investito molto sulla Var room e su un gruppo di varisti altamente specializzato. Siamo un esperimento importante anche a livello internazionale ed europeo. Penso che la Var sia uno strumento ancora giovane, partito in Serie A nel 2017. Dobbiamo rivedere alcune situazioni, ma siamo sulla strada giusta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA